EMERGENZA COVID – 19. COMUNICATO N. 10

OGGETTO: Effettuazione di ulteriori test molecolari sulla popolazione della Frazione di Casamaina.

IL SINDACO

comunica che – su richiesta del Comune di Lucoli – l’ASL n. 1 effettuerà, a scopo precauzionale, una ulteriore sessione di test nasofaringei per la ricerca del virus Covid-19 ai residenti della Frazione di Casamaina.

I test saranno effettuati a L’Aquila, presso la sede ASL di Collemaggio, ai cittadini che all’anagrafe comunale risultino residenti nella frazione di Casamaina, secondo il seguente calendario:

 


DATA TEST

ORARIO CONVOCAZIONE

INIZIALI COGNOMI E NOME DA

INIZIALI COGNOMI E NOME A

24/09/2020

9.30 – 11.00 (l’ora precisa sarà comunicata telefonicamente dal Comune)

 ANZO

 IAP P.

29/09/2020

9.30 – 11.00 (l’ora precisa sarà comunicata telefonicamente dal Comune)

IAP. R.

VIT

Il presente avviso è rivolto alle persone che NON sono già in isolamento per malattia da Covid-19 o che non siano stati posti in quarantena fiduciaria in quanto contatti stretti di malati, i quali dovranno continuare a seguire il protocollo sanitario comunicato dalla locale Azienda Sanitaria.

Per ulteriori informazioni, anche relative a data ed ora precise della prenotazione, è possibile contattare il Comune di Lucoli – ufficio protocollo – al n. 0862.73160.

Lucoli, lì 17 settembre 2020

Il Sindaco

f.to Valter Chiappini

Leggi manifesto

EMERGENZA COVID – 19. COMUNICATO N. 8

 

OGGETTO: Servizio Psicosociale per le persone in isolamento o quarantena fiduciaria a causa del Covid-19.

IL SINDACO

comunica che - su richiesta del Comune di Lucoli - il Dipartimento di Protezione Civile della Regione Abruzzo ed il Comitato della Croce Rossa di L’Aquila hanno attivato il Servizio Psicosociale a favore della popolazione lucolana in isolamento o quarantena fiduciaria a causa del Covid-19.

                Il servizio è gestito dal Comitato della Croce Rossa di L’Aquila ed è svolto nei giorni di Mercoledì e Venerdì dalle ore 09.00 alle 12.00, a partire da venerdì 4 settembre 2020.

                E’ possibile accedere alla prestazione chiamando il numero di telefono dedicato 0862/22333. Referente Dott.ssa Pamela Arrotini.

Lucoli, lì 03 settembre 2020

Il Sindaco

f.to Valter Chiappini

 EMERGENZA COVID – 19. COMUNICATO N. 9

OGGETTO: Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale n. 82 del 9 settembre 2020. Misure restrittive temporanee per i Comuni di Bugnara, Lucoli, Civita d’Antino, Pettorano sul Gizio e Sulmona .

IL SINDACO

comunica che il Presidente della Regione Abruzzo ha adottato un’ordinanza che prevede misure restrittive anche per il Comune di Lucoli.

Le prescrizioni, che si applicano per 7 giorni a decorrere dal 9 settembre 2020, sono le seguenti:

ü  obbligo mascherine anche all’aperto h24;

ü  accesso scaglionato negli esercizi commerciali, con sosta all’interno dell’esercizio limitata al tempo necessario all’acquisto/consumazione del bene;

ü  divieto di feste ed eventi pubblici e privati che comportino assembramenti;

ü  chiusura anticipata alle ore 20 degli esercizi commerciali (negozi, alimentari, bar, etc) ;

ü  obbligo di tenuta del registro accesso clienti da parte degli esercenti la ristorazione;

          ü  divieto di pratica degli sport da contatto.

  

Si precisa che l’obbligo di chiusura anticipata alle ore 20.00, previsto per gli esercizi commerciali, non si applica agli esercenti la ristorazione.

Lucoli, lì 10 settembre 2020

 

Il Sindaco

f.to Valter Chiappini

 

allegato - Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale n. 82 del 9 settembre 2020Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale n. 82 del 9 settembre 2020