OGGETTO: Revoca Istituzione "zona rossa" in Frazione Casamaina.

comunica che, alla luce dei test molecolari effettuati sull’intera popolazione di Casamaina, su richiesta della Regione Abruzzo, è stata disposta la revoca dell’ordinanza di istituzione della “zona rossa”.

Attualmente, i residenti della Frazione di Casamaina risultati positivi al tampone sono, complessivamente, 15. Si è concordato con le istituzioni nazionali e regionali misure di contenimento del rischio meno restrittive rispetto a quella di isolamento. Sarà inoltre effettuato dalla locale Azienda Sanitaria un ulteriore screening della popolazione mediante test molecolari per la ricerca del Codid-19.

Al fine di evitare in futuro la necessità di misure eccessivamente restrittive e penalizzanti per tutti, si raccomanda vivamente il rispetto delle norme igieniche e sanitarie di prevenzione, ivi inclusa l’ordinanza di obbligo di mascherine anche di giorno, disposta dallo scrivente lo scorso 15 agosto.

Lucoli, lì 30 agosto 2020