Avviso pubblico - Validità delle tessere di libera circolazione

Si rende noto che, come da comunicazione della Regione Abruzzo prot. n. 444739/DPE005 del 14/12/2020, le tessere di libera circolazione per il servizio di trasporto pubblico locale regionale di cui alla L.R. n. 44/2005 e ss.mm.ii rilasciate o rinnovate nell’anno 2020 conserveranno la loro validità fino al 31 dicembre 2021.

Data:
08 Gennaio 2021
Immagine non trovata

Rimane comunque garantita la possibilità di rilasciare nuove tessere agli aventi diritto.

Le categorie che possono beneficiare del rilascio della tessera sono:

1. I privi di vista per cecità assoluta o con residuo visivo non superiore ad un decimo in entrambi gli occhi con eventuale correzione;
  2. I sordomuti, in possesso di certificato di sordomutismo ai sensi dell’art. 1 della legge n. 381/1970;
  3. Gli invalidi minori di 18 anni che beneficiano dell’indennità di accompagnamento di cui alle leggi n. 406/1998 e n. 18/1980 nonché n. 508/1988 oppure dell’indennità di frequenza di cui alla legge n. 289/1990;
  4. I grandi invalidi di guerra, di lavoro, di servizio, i reduci e i combattenti;
  5. Gli inabili, gli invalidi civili e del lavoro con invalidità permanente superiore o uguale al 74%;
  6. I mutilati e gli invalidi di servizio con menomazione ascritta dalla I alla VIII categoria;
  7. I mutilati e gli invalidi di guerra, compresi i mutilati ed invalidi civili per cause di guerra;
  8. I Cavalieri di Vittorio Veneto che abbiano ottenuto il relativo riconoscimento ufficiale mediante provvedimento formale della competente autorità.

Non hanno diritto al rilascio della tessera di libera circolazione i richiedenti che l’anno precedente a quello della presentazione della domanda hanno realizzato un reddito imponibile ai fini IRPEF superiore a € 15.500,00.

Il suddetto limite di reddito non si applica alle seguenti categorie:

• privi di vista per cecità assoluta;
  • i grandi invalidi di guerra, di lavoro e di servizio;
  • gli invalidi con grado di validità pari al 100% a prescindere dalla causa invalidante.

Il modulo di domanda per il rilascio è disponibile presso l’Ufficio Polizia Locale oppure può essere scaricato dal sito istituzionale del Comune di Lucoli all’indirizzo www.comune.lucoli.aq.it nella sezione “Modulistica – Polizia Municipale”.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 345/6561895.

Lucoli, 30/12/2020

Il Responsabile del Servizio Polizia Locale