Descrizione
Il progetto riguarda la riqualificazione e l’adeguamento funzionale del complesso sportivo polivalente esistente presso l’Abbazia di San Giovanni di Lucoli, al fine di rendere il luogo, posizionato tra le diverse frazioni del comune, un centro di aggregazione.
L’intervento prevede la riqualificazione del bocciodromo esistente e dei relativi spogliatoi.
È prevista, inoltre, la conversione di un campo attualmente in cattive condizioni in uno polivalente da tennis/pallavolo/basket e calcio a 5, oltre alla realizzazione di un campo da padel.
Questi renderanno fruibile il complesso sportivo a chi pratica sport e, nello stesso tempo, gli adiacenti percorsi di camminamento e gli spazi verdi attrezzati potranno diventare un luogo di relax per tutta la cittadinanza.
Per valorizzare la bellezza di un centro sportivo immerso nella natura, verrà salvaguardata la vegetazione esistente e l’attuale campo di calcio a 5, oggi in condizioni di degrado, verrà dismesso e si procederà a nuove piantumazioni.
L’amministrazione, grazie ad ulteriori fondi aggiudicati, procederà anche a realizzare postazioni di fitness outdoor inclusive e accessibili.
Importo lavori: € 434.791,03
Stato di avanzamento: Lavori in corso