A chi è rivolto
Il tributo della TARI è dovuto da tutti i possessori e i detentori, a qualsiasi titolo, di immobili agibili presenti nel territorio comunale e loro pertinenze.
Come fare
Per tutti gli immobili ristrutturati dopo il sisma, è onere del proprietario comunicare la riattivazione della TARI a partire dalla data di fine lavori comunicata all'ufficio Tecnico.
Come prevede la norma se l'immobile è privo di utenze e di mobilio il contribuente può richiedere all'ufficio Tributi la cessazione della TARI o la non riattivazione se l'immobile è stato interessato, ad esempio, dai lavori di ripristino agibilità post sisma.
Cosa serve
Per l'attivazione del servizio TARI bisogna scaricare il modulo denominato "Dichiarazione TARI" ed inviarlo al Comune di Lucoli o per posta ordinaria o tramite e-mail all'indirizzo protocollo.lucoli.aq@legalmail.it.
Cosa si ottiene
Il ruolo TARI del Comune di Lucoli viene inviato per posta ordinaria o tramite e-mail (a chi ne ha fatto richiesta inviando apposita comunicazione all'indirizzo tributi@comune.lucoli.aq.it) ed è suddiviso in numero tre rate annuali da pagare separatamente o in un'unica soluzione.
Tempi e scadenze
Salvo diverse indicazioni o modifiche attualmente la TARI riporta le seguenti scadenze delle tre rate:
- 31 luglio
- 31 ottobre
- 31 dicembre
Accedi al servizio
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Uffici che erogano il servizio:
Ulteriori informazioni
Portale di Trasparenza per la Gestione Rifiuti